Mensa “Posto Caldo”

Lo spazio-mensa “Posto Caldo” è una risposta diretta ed immediata ad un bisogno primario: la possibilità di consumare, in modo dignitoso, un pasto caldo. La mensa si trova presso la Stazione Autolinee di Bergamo (via Bono) ed è gestita dagli operatori del Servizio Esodo in collaborazione con i volontari dell’Associazione IN STRADA.

La mensa dispone di 50 posti a sedere ed è aperta tutte le sere dalle 19.30 alle 21.30 e alla domenica, e nei giorni festivi, è aperta anche per il pranzo, dalle ore 12.00 alle ore 14.00.

Nel turno della sera vi è la possibilità di accedere all’interno dello spazio-mensa per consumare il pasto al tavolo oppure di ritirare un sacchetto alimentare preconfezionato ed allontanarsi.
L’accesso al servizio è diretto: per poter ritirare il sacchetto preconfezionato è necessario ritirare il tagliando dall’operatore presente in mensa.
Nel mese di agosto la mensa è aperta tutti i giorni anche a pranzo per sostituire, temporaneamente, la chiusura della mensa dei Frati Cappuccini.

Orari presenza camper/apertura mensa “posto caldo”